Barili Barili

Nel 1960 inizia l’attività di famiglia in seguito all’intuizione del Cavaliere Andrea Barili, che intercetta la crescente domanda per mattoni da pavimentazione interna e stradale, iniziandone la produzione.

Nel 1970 nasce il Il Centro Ceramiche Barili, su iniziativa di Franco Barili che amplia l’attività di famiglia inserendo la commercializzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica, sanitari e rubinetteria. Grazie al forte spirito imprenditoriale, alla tenacia e alle idee innovative del fondatore, l'azienda diventa in pochi anni un fiore all'occhiello per la città di Bari, a testimonianza del sud che sa rimboccarsi le maniche e crescere, nonostante le difficoltà.

Nel 1980 si inaugura a Bari il primo showroom interamente dedicato all’arredo bagno, ai pavimenti ed ai rivestimenti.

Nel 1988 sono incrementate sia la superficie espositiva che la gamma prodotto, con inserimento della termoidraulica.

Nel 1995 per far fronte a una domanda crescente, vengono ampliati gli uffici direzionali e si introducono anche i pavimenti in legno.

Dal 2000 in poi il l’offerta commerciale cresce di anno in anno, con l’offerta di prodotti per il riscaldamento (stufe, radiatori e caldaie), la climatizzazione (condizionatori e deumidificatori), ulteriori soluzioni per la pavimentazione interna ed esterna, porte e blindati , wellness (saune, bagni turchi, minipiscine idromassaggio), mobili per lavanderie domestiche e complementi d’arredo specifici per bagni e spazi domestici.

Nel 2006, per servire al meglio la clientela della provincia di Bari, viene inaugurato lo showroom di Conversano, ormai punto di riferimento per la finitura delle case e delle strutture ricettive più di charme dei comuni a sud del capoluogo.

Nel 2009 nasce, all’interno del polo espositivo barese, l'Outlet “Affari In”: uno spazio in cui trovare tutta la selezione prodotto Barili, di collezioni precedenti o create ad hoc, a prezzi convenienti.

Nel 2013, nonostante le difficoltà economiche del momento storico, la Barili non si ferma ed amplia lo showroom di Bari con un nuovo e imponente spazio espositivo, arricchendo ulteriormente la gamma con l’arredo giardino e le pavimentazioni in resina.

Oggi dopo oltre 50 anni dalla fondazione, è la terza generazione a guidare un'azienda leader nel mercato pugliese, la BARILI S.r.l. Unipersonale, che punta a raggiungere nuovi mercati e nuove fasce di consumatori grazie all'ampia capacità di offerta di prodotti e servizi per la casa ed il lifestyle. Pur nell’ampiezza della gamma merceologica e dei servizi aggiuntivi proposti, la BARILI ama seguire ogni cliente con cura sartoriale, oggi come sempre, avendo così l'opportunità di generare benessere autentico per migliaia di famiglie.